sFxMTA Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 @Hunterix, chiedo a te perchè oramai credo sei tu il risolutore italiano, asd. Allora ho la trfscoreboard, potrei anche cambiarla in dxscoreboard o la scoreboard normale, il problema è uno, c'è il colore delle "Column" credo si chiamino così, di base, grigio, vorrei cambiarlo senza farlo settare ai player da F7 e quindi con le impostazioni scoreboard. Vorrei sapere se c'è una stringa dove modificare questi dannati colori e se si in che file si trova e come si chiama, ho cercato ma non riesco a trovare, grazie in anticipo Hunterix. Saluti. Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Vuoi che il player setta il colore del scoreboard dall'user panel? Certo che si puo fare Dipende dall user panel Se usa setElementData per i colori e molto più semplice senò devi farlo tu. Poi si va a chiamare i colori con getElementData Esempio : Stringa originale in dxscoreboard_clientsettings.lua dxDrawRectangle( x+101, y+179, 84, 16, tocolor( tempColors.bg_color.r, tempColors.bg_color.g, tempColors.bg_color.b, tempColors.bg_color.a ), true ) Chiamando i colori facciamo questo : local colorR = getElementData .... local colorG = getElementData .... local colorB = getElementData .... dxDrawRectangle( x+101, y+179, 84, 16, tocolor( colorR , colorG, colorB, tempColors.bg_color.a ) or ( tempColors.bg_color.r, tempColors.bg_color.g, tempColors.bg_color.b, tempColors.bg_color.a ), true ) perchè ho usato or? Semplice, si usa "or" quando non vuoi avere problemi nel settaggio. In pratica deve settare i colori che ho deciso prima "oppure" settare i colori standard del scoreboard in caso il player e guest e non puoi cambiarli, oppure e la prima volta che entra nel server. Penso di esser stato chiaro Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Ti ringrazio per la risposta e la disponibilità ma credo di essermi espresso male. Vorrei praticamente cambiare questi colori: Normalmente impostandoli dal server, senza farli impostare manualmente ai player. Posso anche cambiare in dxscoreboard o altro se ti viene più facile (Anche perchè dovrei inserire le flags), spero di essermi espresso decentemente . Saluti. Link to comment
#Whit3^ Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 xish sono crysis ho postato anche io per le flag ma non ci siamo riusciti.. Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 xish sono crysis ho postato anche io per le flag ma non ci siamo riusciti.. Le flag ho capito come sistemarle, il problema è cambiare appunto il colore dei titoli "Name", ecc... Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Devi bypassare il file .XML Oppure mettere a mano i colori. E semplice --originale dxDrawText( "Column", x+101, y+145, x+101+87, y+145+14, cWhite, fontscale( fontNames[fontIndexes.column], 1 ), fontNames[fontIndexes.column], "center", "center", true, false, true ) -- cambia cWhite con tocolor( 255, 0,0,255) -- rosso con alpha 255 Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Devi bypassare il file .XML Oppure mettere a mano i colori. E semplice --originale dxDrawText( "Column", x+101, y+145, x+101+87, y+145+14, cWhite, fontscale( fontNames[fontIndexes.column], 1 ), fontNames[fontIndexes.column], "center", "center", true, false, true ) -- cambia cWhite con tocolor( 255, 0,0,255) -- rosso con alpha 255 Si ecco, la seconda cercavo, in che file trovo questa stringa? Grazie mille Hunterix Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Logico che devi usare "or" per non avere problemi tocolor( 255, 0,0,255) or cWhite Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Si trovano in dxscoreboard_clientsettings.lua Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Grazie mille, provo e ti faccio sapere Saluti. Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Niente, si modifica solo questo che non mi serve... Rimane sempre come la default, in questo modo: Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Si ma (senza offesa),se non sai cambiare manco il colore a una script con quale coraggio vuoi gestire un server Fammi vedere cosa hai fatto e vediamo. Posta qui il dxscoreboard_clientsettings.lua Edit : hai eliminato i file cache? Credo di no Se non elimini i file cache il server chiama il file vecchio e non il nuovo. Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 So cambiare i colori Ho cambiato su tutte le cose i colori, ho modificato un pò le top times, insomma, cerco di "Arrangiarmi" però non trovo la parte delle column proprio, se saprei dove trovare la dxdrawtext saprei di certo modificare un colore... http://pastebin.com/mM6EQHc4 Ps. Ho eliminato i file cache ma niente... Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Hai Forgettato questa stringa dxDrawText( string.format( "%.2f", drawSpeed ), x+280, y+111, x+280+33, y+111+16, cWhite, 1, "default", "left", "top", true, false, true ) -- stringa 740 edita anche questa - salva il file - elimina i file client - fai refresh in server Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 edita anche questa - salva il file - elimina i file client - fai refresh in server Fino a qui ci arrivavo... Comunque adesso provo e ti faccio sapere. Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Niente, ho fatto esattamente ciò che mi hai detto ma rimane ancora il colore default delle Column. dxscoreboard_clientsettings.lua: http://pastebin.com/J5dL8kVu Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Easy :~ Attendo risposta da Hunterix va, sarà meglio... Comunque fin ora neanche Hunterix è riuscito ad aiutarmi per cui non so se sia tanto easy trovare quel dxDrawText bastardo. Link to comment
HunT Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Fai prima a dirmi che colore vuoi Link to comment
sFxMTA Posted December 9, 2012 Author Share Posted December 9, 2012 Ok il colore in RGB è 0,174,255... Ti ringrazio di cuore Hunterix EDIT: Sono riuscito a modificare il colore della trfscoreboard. La riga era cHeader. Grazie per la disponibilità e per il tuo aiuto Hunterix, puoi chiudere Link to comment
Recommended Posts