Jump to content

[Problema] Scoreboard column color

Recommended Posts

Posted

@Hunterix, chiedo a te perchè oramai credo sei tu il risolutore italiano, asd.

Allora ho la trfscoreboard, potrei anche cambiarla in dxscoreboard o la scoreboard normale, il problema è uno, c'è il colore delle "Column" credo si chiamino così, di base, grigio, vorrei cambiarlo senza farlo settare ai player da F7 e quindi con le impostazioni scoreboard.

Vorrei sapere se c'è una stringa dove modificare questi dannati colori e se si in che file si trova e come si chiama, ho cercato ma non riesco a trovare, grazie in anticipo Hunterix.

Saluti.

Posted

Vuoi che il player setta il colore del scoreboard dall'user panel?

Certo che si puo fare :mrgreen: Dipende dall user panel

Se usa setElementData per i colori e molto più semplice senò devi farlo tu.

Poi si va a chiamare i colori con getElementData

Esempio :

Stringa originale in dxscoreboard_clientsettings.lua

dxDrawRectangle( x+101, y+179, 84, 16, tocolor( tempColors.bg_color.r, tempColors.bg_color.g, tempColors.bg_color.b, tempColors.bg_color.a ), true ) 

Chiamando i colori facciamo questo :

local colorR = getElementData .... 
local colorG = getElementData .... 
local colorB = getElementData .... 
dxDrawRectangle( x+101, y+179, 84, 16, tocolor( colorR , colorG, colorB, tempColors.bg_color.a ) or ( tempColors.bg_color.r, tempColors.bg_color.g, tempColors.bg_color.b, tempColors.bg_color.a ), true ) 

perchè ho usato or?

Semplice, si usa "or" quando non vuoi avere problemi nel settaggio.

In pratica deve settare i colori che ho deciso prima "oppure" settare i colori standard del scoreboard in caso il player e guest e non puoi cambiarli, oppure e la prima volta che entra nel server.

Penso di esser stato chiaro

Posted

Ti ringrazio per la risposta e la disponibilità ma credo di essermi espresso male.

Vorrei praticamente cambiare questi colori:

semttulogiq.png

Normalmente impostandoli dal server, senza farli impostare manualmente ai player.

Posso anche cambiare in dxscoreboard o altro se ti viene più facile (Anche perchè dovrei inserire le flags), spero di essermi espresso decentemente xD.

Saluti.

Posted
xish sono crysis ho postato anche io per le flag ma non ci siamo riusciti..

Le flag ho capito come sistemarle, il problema è cambiare appunto il colore dei titoli "Name", ecc...

Posted

Devi bypassare il file .XML

Oppure mettere a mano i colori. E semplice :mrgreen:

--originale 
dxDrawText( "Column", x+101, y+145, x+101+87, y+145+14, cWhite, fontscale( fontNames[fontIndexes.column], 1 ), fontNames[fontIndexes.column], "center", "center", true, false, true ) 

-- cambia cWhite  con  tocolor( 255, 0,0,255) -- rosso con alpha 255 

Posted
Devi bypassare il file .XML

Oppure mettere a mano i colori. E semplice :mrgreen:

--originale 
dxDrawText( "Column", x+101, y+145, x+101+87, y+145+14, cWhite, fontscale( fontNames[fontIndexes.column], 1 ), fontNames[fontIndexes.column], "center", "center", true, false, true ) 

-- cambia cWhite  con  tocolor( 255, 0,0,255) -- rosso con alpha 255 

Si ecco, la seconda cercavo, in che file trovo questa stringa?

Grazie mille Hunterix :)

Posted

Si ma (senza offesa),se non sai cambiare manco il colore a una script con quale coraggio vuoi gestire un server :wink:

Fammi vedere cosa hai fatto e vediamo.

Posta qui il dxscoreboard_clientsettings.lua

Edit : hai eliminato i file cache? Credo di no :mrgreen:

Se non elimini i file cache il server chiama il file vecchio e non il nuovo.

Posted

So cambiare i colori xD

Ho cambiato su tutte le cose i colori, ho modificato un pò le top times, insomma, cerco di "Arrangiarmi" però non trovo la parte delle column proprio, se saprei dove trovare la dxdrawtext saprei di certo modificare un colore...

http://pastebin.com/mM6EQHc4

Ps. Ho eliminato i file cache ma niente...

Posted

Hai Forgettato questa stringa :mrgreen:

dxDrawText( string.format( "%.2f", drawSpeed ), x+280, y+111, x+280+33, y+111+16, cWhite, 1, "default", "left", "top", true, false, true ) -- stringa 740 

edita anche questa - salva il file - elimina i file client - fai refresh in server

Posted

edita anche questa - salva il file - elimina i file client - fai refresh in server

Fino a qui ci arrivavo... Comunque adesso provo e ti faccio sapere.

Posted
Easy :~ :lol:

Attendo risposta da Hunterix va, sarà meglio...

Comunque fin ora neanche Hunterix è riuscito ad aiutarmi per cui non so se sia tanto easy trovare quel dxDrawText bastardo.

Posted

Ok il colore in RGB è 0,174,255...

Ti ringrazio di cuore Hunterix ;)

EDIT:

Sono riuscito a modificare il colore della trfscoreboard.

La riga era cHeader.

Grazie per la disponibilità e per il tuo aiuto Hunterix, puoi chiudere ;)