HunT Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 Vorrei fare molte guide sul linguaggio lua ma in questo momento sono in USA in vacanza. E questa prima guida la scrivo con l iPhone Questa guida o tutorial vi permetterà di creare un archievement tramite i valori del database. Se avete già un system points non fa nulla. L'archievement si può fare anche indipendente. La guida che sto per fare e molto basilare e semplice ma funzionante. Prima di tutto ci servono i valori del database. Ad esempio points cash win death hunter etc.. Passiamo alla funzione. Esempio points,arrivati ad esempio a 500 points si attiva l archievement. function archivio () local punti = tonumber(getAccountData(source,"points")) if punti >= 500 then -- qui la funzione che desiderate,ad esempio un trigger client o un setAccountData etc... end end Analizziamo la funzione. tonumber : serve per chiamare un valore numerico mentre tostrig un valore testo getAccountData : serve per chiamare il valore souce : il player in questione points : il tavolo del database ------------------------------------- if punti >= 500 then if : vuol dire se punti : il numero dei punti nel database >= : e maggiore o uguale , invece <= vuol dire minore o uguale, invece == vuol dire uguale e basta Quindi la funzione è : Se i punti del player sono pari o maggiori a 500 l archiviement e sbloccato. ------------------------------------- Come usare questa funzione. Se avete un system già pronto e molto semplice.Basta cercare una funzione che abbia un evento che funzioni sempre, ad esempio onPlayerSpawn. Quindi non dovete fare altro che agguingere la funzione archivio. archivio () Commenti o domande postate qui. Link to comment
xShocKz Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 grande <3, mi tornerà molto utile, da un paio di giorni sto imparando a fare delle GUI (cosa molto semplice) , quando finirò questo, inizierò con creare un system win\money\hunter e cazzate varie per questo pannello ! Link to comment
HunT Posted July 18, 2012 Author Share Posted July 18, 2012 grande <3, mi tornerà molto utile, da un paio di giorni sto imparando a fare delle GUI (cosa molto semplice) , quando finirò questo, inizierò con creare un system win\money\hunter e cazzate varie per questo pannello ! Credo che dovresti fare prima il system e poi il pannello :\ Perché devi mandare i valori del database tramite trigger client. Link to comment
xShocKz Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 grande <3, mi tornerà molto utile, da un paio di giorni sto imparando a fare delle GUI (cosa molto semplice) , quando finirò questo, inizierò con creare un system win\money\hunter e cazzate varie per questo pannello ! Credo che dovresti fare prima il system e poi il pannello :\ Perché devi mandare i valori del database tramite trigger client. Vorrei iniziare prima con le cose semplici (la gui senza funzioni) poi il system e poi in fine le funzioni Link to comment
HunT Posted July 18, 2012 Author Share Posted July 18, 2012 Ok shokkino se hai bisogno d aiuto sono qui. Link to comment
xShocKz Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 certo, quando hai tempo magari, fa una guida per il system :3 Link to comment
HunT Posted July 19, 2012 Author Share Posted July 19, 2012 certo, quando hai tempo magari, fa una guida per il system :3 Ho molto tempo perché sto in vacanza in usa. L unica pecca e che non ho un pc e manco MTA mio fratello c ha l iMac. Crisi d astinenza proprio Link to comment
xShocKz Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 ahah, ho saputo che devi entrare nei s/\ (suol assassins) quando torni, è vero o mi hanno detto una cazzata D:? Link to comment
HunT Posted July 19, 2012 Author Share Posted July 19, 2012 ahah, ho saputo che devi entrare nei s/\ (suol assassins) quando torni, è vero o mi hanno detto una cazzata D:? Ma Che fai ci pensi pure? È logico Che è una cazzata Quando rientro voglio creare un server DD Roleplay. La gamemode e race ma il player può uscire dalla macchina,alla fine chi rimane vivo (ped o Vehicle) vince. Credo sia una buona idea perché il server DM mi stressa troppo. Link to comment
Recommended Posts