xShocKz Posted February 25, 2012 Share Posted February 25, 2012 Oggi ho 2 domande da farvi. 1) vorrei sapere lo script per settare i colori dell'auto all'inizio della mappa e ogni volta che si cambia veicolo 2) vorrei sapere come fare comparirmi la schermata così mentre registro video per mappe (non in editor test! ma in gamemode race!) [0:07 in poi] Link to comment
HunT Posted February 25, 2012 Share Posted February 25, 2012 Ti giuro che non capisco cosa dici Anyway fatti capire bene. 1. vuoi settare il colore a tutti i player in una tua mappa? 2. vuoi che randomizzi il colore delel auto? 3. per quanto riguarda la seconda domanda,da 0:00 a 0:07 puoi usare freecam mentre da 0:07 in poi ti serve enb series e un pc con i testicoli nel covanetto sotto il lettore. (tipo il mio pc ) Link to comment
xShocKz Posted February 26, 2012 Author Share Posted February 26, 2012 function randomVehColors() for i, car in ipairs( getElementsByType( "vehicle" ) ) do local color = {} color[1] = math.random(6,6) -- random from 0 to 126, because colors is from 0 to 126 color[2] = math.random(2,2) color[3] = math.random(6,6) color[4] = math.random(0,0) -- we take 4 random numbers because setVehicleColor have parameters with 4 colors setVehicleColor ( car, color[1], color[2], color[3], color[4] ) -- setting color to vehicle end end setTimer( randomVehColors, 500, 0 ) -- timer changes all vehicles colors to random every 0.5 sec. ecco questo è lo script, ma i colori sono a ID, li vorrei in RGB. in riguardo al video, non voglio l'enb series che poi mi lagga, ma vorrei tenere lo schermo ''pulito'' eliminando il radar, il 1st il time e le cazzate varie, guarda la differenza fra questo video e l'altro .. Link to comment
HunT Posted February 26, 2012 Share Posted February 26, 2012 ora ti capisco perfettamente Per il colore : function randomVehColors() for i, car in ipairs( getElementsByType( "vehicle" ) ) do local color = {} color[1] = math.random(20,255) color[2] = math.random(20,255) color[3] = math.random(20,255) setVehicleColor ( car, color[1], color[2], color[3] ) end end function vehRand () setTimer( randomVehColors, 500, 0 ) addEventHandler ( "onResourceStart", getRootElement(), vehRand) Ricordati che è server- side,perche client il colore lo vedi solo tu,mentre server side tutti. 500 ovvero mezzo secondo non credo sia buono,se vedi che lagga setta 1000 (un secondo) Per il record video o usi questo tool o fai tutto manualmente. il tool e questo https://community.multitheftauto.com/index.php?p= ... ls&id=1872 oppure editi il tuo file race_client.lua in modo da eliminare tutto. Con questo tool ho registrato la mia v9. (l'ho registrato in 1.0.5 e senza enb) Link to comment
xShocKz Posted February 26, 2012 Author Share Posted February 26, 2012 quindi se per esempio voglio fare la car blu devo mettere questo codice? function randomVehColors() for i, car in ipairs( getElementsByType( "vehicle" ) ) do local color = {} color[1] = math.random(0,0,255) color[2] = math.random(0,0,255) color[3] = math.random(0,0,255) setVehicleColor ( car, color[1], color[2], color[3] ) end end function vehRand () setTimer( randomVehColors, 500, 0 ) addEventHandler ( "onResourceStart", getRootElement(), vehRand) Link to comment
HunT Posted February 26, 2012 Share Posted February 26, 2012 No che diamine shok math.random(0,255) vuol dire che ti randomizza il numero da 0 a 255 r da 0 a 255 g da 0 a 255 b da 0 a 255 se vuoi usare determinati colori allora usa il setTime ad esempio setVehicleColor ( 0, 0, 255 ) -- blue setTime setVehicleColor ( 255, 0, 0 ) --rosso e in fine setTimer per dare il loop alla funzione Link to comment
keisonp9 Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 shock mi fai un video su mr.street prototype alien ? senno dimi che programma usi per registrare i video lol Link to comment
xShocKz Posted February 27, 2012 Author Share Posted February 27, 2012 certo, inviami la mappa e lo faccio ^^ magari su skype, my skype: alessandrobari97 Link to comment
Recommended Posts